Arredamento

Elementi di arredo

Curiosità

Porte in Vetro: 50 modelli

Porte in vetro: design moderno e funzionalità. 50 diversi modelli di porte in vetro, scorrevoli, a scomparsa, battenti, a giro con diverse tipologie di vetro (satinato, naturale, laccato, decorato).

Il vetro è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di porte destinate ad ambienti caratterizzati da scarsa luminosità naturale, in quanto favorisce il passaggio di fonti di luce da uno spazio all’altro.

Tuttavia, oggi, il vetro viene preferito e scelto per arredare le moderne abitazioni per via del suo tocco di eleganza senza tempo.

Che sia un vetro lavorato o minimale esso assumerà sempre un ruolo importante conferendo all’ambiente una raffinatezza unica, senza paragoni.

Per la realizzazione delle porte, il tipo di vetro impiegato è il temperato, caratterizzato da un alta solidità ed affidabilità.

Il vetro temperato è un tipo di cristallo che ha una resistenza fino a cinque volte maggiore rispetto al normale vetro ed in caso di rottura si frantuma in tanti piccoli pezzi non taglienti.

Tipologie di Vetro

Il vetro utilizzato per separare gli ambienti può avere diversi aspetti.

Spesso viene scelto nella sua finitura acidata, cioè ad effetto satinato su una o entrambe le facce. Questo permette di avere una privacy maggiore.

Altri tipologie di vetro impiegate nella creazione di porte sono il laccato o il decorato. 

Infine, per i più audaci c’è il vetro lasciato al naturale.

Modelli di Porte in Vetro

Oggi il mercato offre svariate soluzioni, pronte a soddisfare gusti, esigenza e budget del cliente.

I modelli tra i quali scegliere la porta in vetro sono i seguenti.

PORTA VETRO SCORREVOLE A SCOMPARSA O DA ESTERNO MURO

Se lo spazio per la porta vetro è abbastanza piccolo ci si può orientare verso un modello di porta in vetro scorrevole, a scomparsa, o anche da esterno muro.

La stessa può essere realizzata anche a doppia anta.

Vista la leggerezza del materiale non serve neanche una guida a pavimento, ma è sufficiente un perno guida che scorre sulla parte superiore.

Questa soluzione permetterà di dividere gli spazi, creando ambienti con una elegante essenzialità.

PORTA VETRO BATTENTE

E’ la classica porta che tutti conosciamo, che rispetto a quella tradizionale viene realizzata in vetro.

I modelli più gettonati sono senza dubbio quelli a filo muro, laccati.

In questo caso, la funzione strutturale diventa occasione d’arredo, il ruolo si apre al piacere dell’eleganza e del design.

PORTA VETRO CON APERTURA A GIRO

Senz’altro il modello più innovativo di porta vetro. Si tratta di un vero e proprio elemento di design che viene utilizzato per conferire eleganza, raffinatezza e maestosità all’ambiente.

Foto Porte in Vetro da Interni

Ecco a voi una gallery che vi mostra i vari modelli di porte in vetro da interni:

Continua:


Continua a leggere:

читать далее

alfaakb.com/