Arredamento

Elementi di arredo

Curiosità

Lampada in marmo pieghevole di Serafini Marmo Luce

Spiralitosa di Serafini Marmo Luce: la lampada in marmo pieghevole

Realizzata da Raffaello Galiotto è una lampada geniale per concezione e realizzazione, accattivante, gioiosa e funzionale per estetica.

Spiralitosa è un insieme di cerchi concentrici in marmo che si srotolano letteralmente su sé stessi: la lampada, infatti, ha un packaging piatto e solo una volta appesa i cerchi di diverse misure si dispiegano andando a formare un perfetto paralume a campana.

Anche se realizzata in marmo, Spiralitosa sottende una inaspettata flessibilità funzionale: grazie ad un’apertura-chiusura a cannocchiale è possibile, infatti, avvolgerla completamente o parzialmente su un lato in modo da direzionare la luce a piacere.

Una metamorfosi estetica ed efficiente che rende Spiralitosa assolutamente unica.

Ironia e rigore costruttivo, questa lampada unisce il design alla forza espressiva del marmo sviluppando un senso dello spazio dinamico accentuato dalla matericità delle finiture.

L’utilizzo del marmo Travertino e della pietra Lavica enfatizza l’originalità di questa sospensione che si presta ad una concezione più sofistica ed articolata dell’abitare contemporaneo.

Lavorazione in chiave green: questo progetto di illuminazione realizza la cavità del paralume senza asportazione di materia prima minimizzando lo scarto di marmo.

Scheda prodotto

Nome: Spiralitosa
Design: Raffaello Galiotto
Azienda: Serafini Marmo Luce – Via Castiglione, 5 – 36072 Chiampo (VI) – Tel. 0444-688771 – www.serafiniluce.it – info@serafiniluce.it
Materiali: marmo in Travertino e pietra Lavica
Misure: Ø cm 28,5 – h cm 15
Fonte luminosa: fluorescenza

 

Continua:


Continua a leggere:

куда вложить деньги в интернете

www.granit-sunrise.com.ua