Arredamento

Elementi di arredo

Curiosità

Color tortora

Color tortora per pareti interne, chiaro e scuro, ral (scala colori), rgb, codice colore ed abbinamenti. Il color tortora nei diversi ambienti di casa: cucina, soggiorno, camera da letto, bagno, cameretta. 

Il color tortora si contraddistingue per la sua forte personalità e la sua raffinata eleganza.

Il color tortora, che prende il nome dal colore del piumaggio delle tortore, e da qualche tempo è entrato nelle nostre case per affermarsi come tonalità neutra per eccellenza, insieme al bianco ed al grigio.



Color tortora ral

Scegliere il colore tortora, senza un riferimento alla scala dei colori, è una impresa ardua visto che spazia dalle tonalità chiare (tendenti al grigio) a quelle scure (tendenti al marrone).

Per avere il color tortora esatto è opportuno scegliere il codice Ral 1019 tortora. 

Per il grigio tortora Ral 7047.

Rgb tortora

L’RGB (acronimo di Red, Green e Blue) è un sistema di codici di colori internazionale, che si basa su tre colori fondamentali (il rosso, il verde ed il blu) e da tre colori di tipo sottrattivo (il giallo, il colore magenta ed il ciano).

Scelta la tonalità esatta del tortora, è possibile muoversi attraverso le sue sfumature chiare e scure, che, come anticipato, tendono al grigio o al marrone.

RGB del color tortora: 164 143 122. 

Pareti interne: abbinamenti Color Tortora

Definito ed individuato il colore tortora è ora possibile dipingere le pareti di casa con una tonalità che saprà esaltare a pieno ogni singolo elemento di arredo donando un aspetto chic ed elegante all’ambiente.

Il tortora è un colore adatto ad ambienti molto luminosi, perché la luce naturale ne esalta il suo potenziale.

Adatto ad ambientazioni moderne, accostato a mobili bianchi, conferisce stile e personalità.

Ma il tortora è un colore capace di esaltare anche un arredo classico.

Il color tortora viene utilizzato per dipingere le pareti interne della camera da letto, del soggiorno o salone, ma anche della cucina, delle camerette e dei bagni.

Vediamo nello specifico come applicarlo.

Color Tortora Camera da letto

In una camera da letto moderna solitamente viene dipinta una parete con il tortora, lasciando le altre in bianco, panna o crema.

Le sono diverse e la scelta dipende essenzialmente dai propri gusti personali e dallo stile che s’intende conferire all’ambiente.

Se il tortora è perfetto per le ambientazioni moderne, nulla vieta di utilizzarlo per tinteggiare il rivestimento in legno della propria camera da letto, conferendole così uno stile country chic.

In camera da letto il tortora viene scelto anche per mettere in risalto determinati elementi, come la testiera del letto o i tessili, dai tappeti alle tende, dalle lenzuola alle federe dei cuscini.

In particolare, per quanto riguarda i tendaggi, scegliere una trama fitta nel color tortora permette di utilizzare le tende anche come oscuranti.

Color Tortora Cucina

Il tortora è un colore che conferisce allo spirito un senso di armonia, per cui è perfetto per un open space, dalla zona giorno alla cucina.

Si può scegliere di dipingere una o più pareti o anche di acquistare i mobili in color tortora.

L’effetto sarà un ambiente contraddistinto da un carattere forte, armonico ed al tempo stesso elegante.

Il tortora ben si sposa con le tonalità neutre, e perfetto da accostare al legno.

Un colore che, come ribadito più volte, è in perfetta sintonia sia con lo stile moderno che classico.

Color Tortora Soggiorno

E cosa ne dite di una parete color tortora nel soggiorno di casa? Accostato ad elementi in rame, oro, vetro, ferro, conferisce una eleganza senza tempo.

Per chi, invece, cerca di conferire il giusto carattere ad un open space troppo bianco, il tortora può essere utilizzato per il salotto.

Un colore neutro ma che porta con se tante note positive.

Color Tortora Bagno

Inconfondibile lo stile del color tortora nell’ambiente bagno.

Cosa ne pensate dell’idea di sceglierlo per la pavimentazione in gres porcellanato? O per creare giochi di forme e contrasti?

Accostato alla pietra naturale come il marmo bianco o al legno, nelle sue nuance più belle, è il colore ideale per ricreare ambientazioni di classe.

Come poter rinunciare alla sua versatilità, al suo modo di accostarsi alla perfezione ai diversi stili, al suo essere un colore sempre di tendenza.

Color Tortora Cameretta

La camera dei bambini dev’essere un luogo in cui i piccoli si sentono bene, in perfetta armonia con il loro mondo dei giochi.

Non tutti amano le tonalità decise, il blu ed il rosa, il verde e l’arancio, c’è chi preferisce colori meno incisivi.

Ed è così che si sceglie il tortora, per ricreare l’ambiente perfetto per i propri figli, dove studiare, giocare e rilassarsi.

Diverse le idee, dalle pitture classiche ai diversi effetti pittorici.

Foto: abbinamenti pareti interne color tortora

Continua:


Continua a leggere:

также читайте

еще по теме gefest-sv.kiev.ua

обращайтесь