Arredamento

Elementi di arredo

Curiosità

Colore Rosa

Il colore rosa nelle sue molteplici sfumature per arredare gli ambienti, scala RAL e codici RGB, abbinamenti e consigli per le decorazioni, tinteggiatura pareti ed arredamento della casa.

Il colore rosa è da sempre simbolo di garbo e delicatezza, oggi molto usato nelle sue molteplici gradazioni per arredare gli ambienti di casa, ma anche per pitturare le pareti.



Colore Rosa significato

Il rosa è una variante del rosso oggi associato principalmente al sesso femminile, simbolo della speranza, di grande ottimismo e della dolcezza.

È in grado di trasmettere tranquillità, oltre a essere emblema del relax e di godimento verso i tanti piaceri della vita.

Rosa codice RAL

Il color rosa spazia da tonalità chiare a quelle più scure nella scala colori. È ottenuto unendo il rosso e il bianco.

Le gradazioni sono comprese in una scala che va dalle sfumature più calde, attraverso quelle estremamente vivaci fino alle più scure.

Nella tabella RAL, la classificazione dei codici è formata da 4 cifre, in cui la prima indica qual è la gradazione del colore principale.

Il numero RAL 3015 si riferisce al colore Rosa chiaro mentre RAL 3014  indica il Rosa antico.

Colore Rosa RGB

RGB è l’acronimo di Red, Green e Blue, ovvero i nomi dei colori additivi in lingua anglosassone.

Nel sistema di codici colore RGB, il colore rosa ha il seguente valore: 255, 192, 203.

Colore rosa abbinamenti arredo casa

Il colore rosa raffigura la femminilità e l’eleganza. In casa può essere utilizzato nella sue varie sfumature non soltanto per arredare la cameretta di una bambina.

Sono molteplici infatti gli abbinamenti possibili con un colore che risulta ideale per arredare anche le stanze del salotto, bagno, cucina camera da letto.

Perfetto è l’abbinamento con il grigio, molto bello anche l’effetto luminoso che dona agli ambienti se associato al bianco o alle sfumature chiare del legno naturale.

Per ricreare ambienti dallo stile rustico o industrial chic può essere abbinato al legno scuro, nero, o a materiali come l’ottone, il ferro ed il rame.

Scegliendo il colore rosa tra le differenti tonalità disponibili, si possono produrre effetti davvero originali.

Ad esempio il rosa antico può essere utilizzato per dare un tocco di classe, in abbinamento con colori come il bianco.

Il colore rosa, come anticipato, molto di frequente viene scelto per arredare le camere da letto, data la sua capacità di trasmettere estrema tranquillità.

Tra i colori che meglio si abbinano alle differenti sfumature di rosa, oltre a quelli indicati, troviamo certamente il verde, capace di esaltarne la delicata gradazione.

Un abbinamento che piace è anche con il colore marrone che tende al cioccolato.

Oltre che per le , di cui la colorazione rosa è tra le più gettonate, rappresenta una valida scelta anche per rifinire la casa con accessori e dettagli, quali cuscini e tende.

Foto colore rosa abbinamenti arredo casa

Vediamo un’ ampia galleria di immagini e foto, con idee ed esempi di arredo ed accostamenti col rosa che possono rappresentare una valida ispirazione per tutti gli ambienti della propria casa.

Continua:


Continua a leggere:

cl24.com.ua

www.booker.in.ua

cafemarseille.com.ua/ru/