Arredamento

Elementi di arredo

Curiosità

Progetto giardino fai da te

Giardino: progettazione, realizzazione e personalizzazione

Ogni giardino è un mondo a se stante, da inserire in un quadro ambientale specifico.

Ragion per cui esso deve essere strutturato in modo da rispecchiare non solo l’ambiente circostante, ma anche la struttura architettonica della casa ed infine la personalità della persona che vi ci abita.

Spesso ci si chiede i costi e i procedimenti per dar vita ad un giardino, noi qui specificheremo tutti i passaggi che bisogna seguire per la sua creazione.



Progettazione

La progettazione è la fase più importante, ove si decide la disposizione delle varie componenti di un giardino.

Essa, portata avanti da esperti del settore (geologi, ingegneri, mastri) è utile a stabilire ove collocare gli impianti d’irrigazione e di illuminazione e le eventuali pozze d’acqua o/e laghetti artificiali (o una piscina).

Di questa fase fa parte la “fotocomposizione” (una nuova tecnologia usata dalle imprese più all’avanguardia nella costruzione di giardini), essa consiste nella realizzazione in 3D del giardino realizzata al pc su un’immagine originale del terreno in questione.

Questa tecnica permette di avere un quadro chiaro su dove collocare luci, ciottoli, piante, laghetti, piscina e quant’altro.

Le immagini qui riportate ne sono un esempio.

Costruzione

La costruzione è la fase in cui tutto ciò che precedentemente è stato appuntato nel progetto inizia a prendere forma.

In genere si inizia dal  terreno (si procede a dar vita a buche o ad assestamenti previsti), si continua con l’inseminazione del prato o la stesura dello stesso mediante i c.d. rotoli, della messa a punto dei ciottoli e viali, si procede con l’impianto d’ illuminazione e solo per ultimo si ultima il giardino con fiori.

Insomma si parte dalle cose più ingombranti e difficoltose per giungere al solo abbellimento finale dell’ambiente.

Personalizzazione

Essa avviene attraverso il collocamento degli per l’esterno come sedie, gazzebi, tavoli, lampade e sculture. Durante questa fase è possibile farsi consigliare da architetti specializzati nell’exterior design (design d’esteni).

I costi di realizzazione

I costi dipendono dal personale impiegato, dalla realizzazione del progetto, dal materiale, ecc.

Ovvio che avere un giardino lussuoso come quello in alto in foto, equivale a spendere un capitale!

Il nostro consiglio, in ogni caso, è di avere sempre più di un preventivo e, dopo avere effettuato una comparazione, rivolgersi a chi vi offre un migliore rapporto qualità/prezzo.

 

 

Continua:


Continua a leggere:

www.granit-sunrise.com.ua

cl24.com.ua

Этот важный сайт , он рассказывает про создание интернет магазинов http://progressive.ua