Arredamento

Elementi di arredo

Curiosità

Piscine per terrazzo

Idee, esempi e foto delle più belle piscine da terrazzo. Consigli e cose da sapere: permessi e modalità per realizzare una piscina a sbalzo su attici e terrazzi.

Qualche tempo fa era impossibile anche solo immaginare una piscina su un terrazzo sopraelevato.

Oggi la new technology ha conferito la strumentazione adatta per  realizzare splendide piscine anche in spazi limitati ed ostici, come può essere per l’appunto un terrazzo di un’abitazione.



Piscine da terrazzo

Ovvio che per chi vuole realizzare una piscina su un terrazzo, la regola numero uno è assicurarsi, previa consultazione di esperti e delle leggi nazionali e comunali, della fattibilità del progetto.

Condizione essenziale per la costruzione di una piscina è quindi la richiesta del permesso a costruire.

Per avere una idea del carico che comporta la costruzione di una piscina basti pensare che una piccola piscina può tranquillamente superare le 2 tonnellate di peso (1 metro cubo di acqua = 1000 litri = 1000 kg = 1 tonnellata).

Quindi una piscina con 3 metri cubi d’acqua, quelle che si trovano in genere anche nei negozi di fai da te, di 3 mc incidono per 3 tonnellate.

Realizzare piscine su terrapieni o in giardini è molto più semplice, anche se bisogna comunque possedere tutte le autorizzazioni a costruire.

Nel caso in cui si voglia una piscina su un attico, o su un terrazzo, è opportuno ricorrere a ditte specializzate ed i costi sono sicuramente molto più elevati.

Tipologie di piscine per terrazzi

Le piscine in calcestruzzo sono le più gettonate per chi vuole avere una soluzione duratura nel tempo e con una maggiore flessibilità, dato che si adattano a tutte le forme.

Ovviamente questa tipologia di piscina è anche la più costosa, e non sempre può essere installata in terrazzi pre-costruiti.

Una valida alternativa sono le piscine in vetroresina, queste vengono inserite in strutture realizzate ad hoc.

Anche questo tipo di piscina richiede un progetto specializzato, in cui, durante la realizzazione del terrazzo, si prevede la predisposizione per accogliere la piscina dalla forma desiderata.

In ultimo, una soluzione molto immediata potrebbe essere l’acquisto di una piscina gonfiabile, da utilizzare soprattutto per bambini, sempre dopo aver avuto il consenso da parte di un architetto o geometra.

Offerte imperdibili: Jacuzzi

Foto: piscine per balconi e terrazzi

Per voi abbiamo raccolto le 50 piscine da terrazzo più belle al mondo:

Continua:


Continua a leggere:

www.profvest.com/2015/04/Kreditnoe-plecho.html

www.alfaakb.com/category/probnaya-kategoriya/

У нашей компании интересный web-сайт , он рассказывает про https://alfaakb.com.