Progetto per cucine Scavolini Gres Experience


scavolini gres porcellanatoSe pensate che la resistenza debba essere una caratteristica solo dei piani di lavoro, vi sbagliate.

Naturalmente stiamo parlando di cucina dove i materiali forti e resistenti vengono di solito utilizzati per le superfici più soggette a colpi o urti.

Scavolini, una delle aziende leader del settore, però ha pensato di utilizzare uno di questi materiali, il Gres porcellanato, anche per le ante dei proprie cucine, lanciando il progetto Gres Experience.

scavolini gres porcellanato 1

La Scavolini, quindi, introduce il Gres porcellanato a basso spessore anche per le ante dei programmi LiberaMente e Scenery.

Il Gres porcellanato a basso spessore è una pasta ceramica cotta a circa 1150/1250° C che si presenta molto resistente a qualsiasi tipo di urto, taglio o abrasione e poi è pratico e facile da pulire.

Inoltre non si deforma per cui si tratta di un materiale particolarmente adatto all’ambiente cucina.

scavolini gres porcellanato 2

Oltre che per le qualità tecniche, per così dire, il Gres si contraddistingue anche per le qualità estetiche grazie ai 14 colori proposti dalla Scavolini con cui è possibile creare diversi accostamenti cromatici.

Alle ante così realizzate è possibile poi abbinare piani di lavoro dello stesso materiale.

Il risultato finale è una cucina dal design contemporaneo, quasi industriale e urbano, e dallo stile perfetto per ambienti moderni.

Antonietta Pesco
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Continua a leggere:

Vuoi essere aggiornato sulle ultime tendenze?

Accedi gratuitamente ai nostri video e guide sul fai da te, promozioni e sconti.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta


https://www.profvest.com

https://booker.in.ua/

https://militarycenter.com.ua