Cucine Ernestomeda senza tempo


ernestomeda cucina

Scegliere una cucina può sembrare una cosa semplice mentre in realtà è necessario valutare ogni dettaglio per far sì che ciascun mobile si inserisca perfettamente nell’ambiente, senza sacrificare gli spazi ma soprattutto in maniera da rispondere alle proprie esigenze funzionali.

Ernestomeda da questo punto di vista non delude: il brand infatti ha saputo coniugare design innovativo, qualità dei materiali e ricerca tecnologica ed ha creato un progetto unico e speciale, realizzando soluzioni altamente personalizzabili.

ernestomeda cucina 1

L’azienda sempre attenta a rispondere alle esigenze dei suoi clienti, si è cimentata nel restyling di alcuni modelli simbolo.

In particolare, oggetto del restyling sono state le cucine Emetrica (design Andreaucci&Hoisl), Carrè (design Marc Sadler), One (design R&D Ernestomeda).

ernestomeda cucina 2

Accostamenti materici inediti e dettagli tecnici dall’alta funzionalità sono i punti chiave di questa brillante operazione, che hanno consentito di realizzare prodotti dalla personalità decisa, perfetti per ambienti moderno ma sofisticati.

Naturalmente la qualità dei materiali e l’attenzione per i dettagli restano il cardine di ciascun modello.

Oltre alle rivisitazioni ci sono collezioni senza tempo che restano sempre attuali e permettono di soddisfare le più disparate esigenze progettuali e realizzative, oltre che funzionali.

Tra queste

SOUL_1

Ernestomeda azienda leader indiscussa nella fascia alta del mercato delle cucine di design, presenta a LivingKitchen le due cucine: SOUL ed ICON.

Entrambe firmate dall’architetto Giuseppe Bavuso,


Cucina Soul Ernestomeda

soul-ernestomeda-6

Soul abbraccia un nuovo concept di cucina che mescola le tendenze del design contemporaneo con elementi dal sapore vintage.

Soul è sinonimo di funzionalità e ricerca, rispondendo alle esigenze pratiche ed estetiche attuali, dall’aspetto vintage.

Un esempio? L’ampio monoblocco lavaggio BAY ricorda i lavabi dei giardini delle ville d’antan.

soul-ernestomeda

I pensili, contraddistinti da un sistema di apertura/chiusura totalmente nascosto, si distinguono per la loro linearità, prevedendo la possibilità di integrare al proprio interno la cappa HOOD-IN LINE.

Il programma Soul prevede, inoltre, la cappa a parete ROOF e ad isola SKYLINE.

Per quanto riguarda i tavoli, sono proposti nella versione girevole CYCLOS, che si trasforma da tavolo snack nella posizione chiusa a tavolo da pranzo tramite un movimento di rotazione di 90° o di 180°, e in quella fissa STEADYTABLE, che include dei comodi scomparti a giorno.

Elemento caratterizzante del progetto è il sistema MEDLEY, configurabile in molteplici combinazioni e studiato per arredare non solo la cucina, ma anche gli spazi living.

soul-ernestomeda-3

MEDLEY può essere attrezzato con un portabicchieri ed uno scolapiatti/bicchieri/posate; quest’ultimo è collegato al lavello da un basamento canalizzato con vasche per la raccolta dell’acqua.

E’ possibile integrare nel sistema anche il wine dispenser e la cappa HOOD-MEDLEY. L’illuminazione è garantita dal fondo retroilluminato a led negli elementi a parete e da luci a led nella composizione ad isola.

Soul si inserisce nel percorso legato al tema della salubrità dell’ambiente cucina, introducendo le maniglie TAG FILTER, dotate di un filtro di areazione – posto sul lato interno – che consente il ricambio d’aria all’interno del mobile.

Un’altra caratteristica particolare di queste maniglie risiede nell’installazione a filo con la facciata esterna dell’anta, che crea una continuità estetica con l’anta stessa.

In termini di ricerca, Ernestomeda ha messo a punto una nuova tecnologia per le finiture, la NANOCERAMIC NTE™ che prevede l’impiego di nanotecnologie. Si tratta di un procedimento innovativo che protegge le superfici da numerosi fattori: umidità, corrosione salina, shock termici, sostanze chimiche, alimenti e liquidi caldi e freddi, prodotti per la pulizia domestica, irraggiamento artificiale e invecchiamento, e manifesta eccezionali proprietà meccaniche di resistenza all’abrasione.

Queste esclusive vernici sono inoltre dotate di Antibacterial, una protezione antibatterica nanotecnologica che rende le superfici trattate resistenti nel tempo ai batteri e ai microrganismi.

Cucina Icon Ernestomeda

ICON_7

Le nuove composizioni di Icon riprendono i tratti distintivi del programma: dall’anta AIR alla penisola EVOLUTION, dal pensile FLEX agli armadi INDOOR, proposti con nuovi allestimenti interni.

La novità principale è rappresentata dalle finiture: dalle nuove laccature con trattamento in nanoceramica, all’introduzione della Pietra Piasentina.

Z.Island di Ernestomeda: la cucina del futuro

cucina-z.island-ernestomeda

Z.Island è la nuova cucina concepita da Zaha Hadid per Ernestomeda.

Innovativa, contraddistinta da un design minimalista ed hi-tech, Z.Island è stata concepita per i più esigenti cuochi del futuro, fornendo loro tecnologie avanzatissime.

z.island-ernestomeda

Le innovazioni tecnologiche, che contraddistinguono la cucina Z.Island, partono dalle superfici, concepite in Corian® .

Il Corian® è un prodotto inventato e prodotto da DuPont, che fino a qualche anno fa veniva utilizzato eclusivamente per realizzare lavelli e piani di lavoro, oggi, invece, Ernestomeda ha voluto rivestirci l’intera struttura-cucina.

Si tratta di un materiale composito ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, ideale per realizzare superfici piane e curve.

cucina-ernestomeda-z.island

La sua omogeneità lo rende facilmente lavabile, nonché robusto e resistente. Le superfici appaiono traslucide, liscie e fluide, piacevoli sia alla vista che al tatto.

La cucina è strutturata in questo modo: due isole separate, due blocchi funzionali compatti, dedicati uno al fuoco e l’altro all’acqua.

ernastomeda-z.island

Un sistema di boiserie riveste le pareti dell’ambiente, per contenitori e alloggio di elettrodomestici a incasso, ed incorpora anche sistemi per la diffusione di effetti sensoriali e luminosi.

L’isola dedicata al fuoco ha una forma allungata che si incurva morbidamente fino a diventare verticale sul margine destro.

L’isola dedicata all’acqua, con lavastoviglie integrata a scomparsa, è di forma esagonale.

Z.Island: tecnologia moderna in cucina

Dispositivi di comando touch-control (posti al centro dell’isola), attivatori sonori, led, speciali membrane riscaldanti, ed altre soluzioni tecnologiche all’avanguardia sono state applicate alle superfici in Corian® della cucina Z.Island.

z.island

Z.Island coinvolge tutti i sensi e chi cucina può tranquillamente navigare sul web, scaricare la posta elettronica, guardare un film o ascoltare la musica.

Le luci led, ed il rilascio calibrato di essenze aromatiche contribuiranno a creare effetti ambientali suggestivi e personalizzati.

Video Cucina Z.Island di Ernestomeda

Foto Cucina Z.Island Ernestomeda

Continua a leggere:
Pianeta Design
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta


обращайтесь

www.avto-poliv.com.ua

http://velotime.com.ua