Maragraf catalogo collezioni marmi


Marmo per interni ed esterni Maragraf: realizzazioni elementi arredo bagno, scale, terrazzi, fioriere, pavimenti e rivestimenti. Informazioni, caratteristiche e tipi di lavorazione. 

Margraf_Pavimento in Lipica Fiorito bocciardato

Margraf è una delle aziende leader nel settore dei rivestimenti, un’icona dell’eccellenza del made in Italy nel mondo.

Dalla realizzazione dei primi grattacieli americani, si sono susseguite numerose importanti realizzazioni tra cui, il Coca Cola Building di Atlanta, la IBM Tower in Georgia, il primo e il nuovo World Financial Center di New York, realizzato da Pelli Clarke Pelli Architects, il Terminal 3 del nuovo aeroporto di Pechino di Norman Foster, e numerose altre ancora.


Maragraf: rivestimenti in marmo

Margraf_Panchina portafiori in Blu Perla levigato e bocciardato

Oggi, il marmo e la pietra naturale Margraf sono un “must” nelle costruzioni di alto pregio.

La lunga tradizione nella lavorazione del marmo e nella proposta di materiali naturali per l’edilizia e l’architettura di qualità, rispettosa dell’ambiente, ha portato l’Azienda a raggiungere l’eccellenza nell’accostamento e nella selezione di finiture, misure e forme adatte ad impreziosire gli ambienti esterni di abitazioni private, complessi residenziali, hotel e spazi pubblici.

Il marmo Margraf si fa interprete dello spazio donandogli una connotazione unica: non solo rivestimenti esterni e facciate ventilate, ma anche scale di accesso, fontane di design, panchine e porta-fiori dal carattere unico e inconfondibile.

Margraf_Pavimento in Trani bocciardato

Materiali naturali che impreziosiscono, creando un’eleganza moderna e raffinata, soddisfacendo al meglio le esigenze di design, durata e resistenza, per fornire all’architetto e al progettista molteplici soluzioni estetiche, grazie all’ampia gamma:

  • Blu Perla e Crema Nuova bocciardati o fiammati
  • Lipica Fiorito e Lipica Unito bocciardati, fiammati o rigati;
  • Pietra Ducale e Trani bocciardati.

Vari sono i formati modulari disponibili nelle misure 30×30 cm, 40×40 cm 30×60 cm e nella versione 30 o 40 cm a correre, tutti a partire da 3 cm di spessore.

Secondo la normativa UNI EN 1341:2003, tutti i marmi proposti da Margraf per le pavimentazioni esterne, in seguito a 48 cicli di gelo e disgelo sono risultati antigelivi e quindi resistenti alle temperature più rigide.

Inoltre Margraf propone materiali esclusivi provenienti da cave proprie, come il Lipica Unito e Fiorito, la Pietra Ducale, entrambi marmi fossiliferi, estratti rispettivamente in Slovenia e in Italia.

Marmi con finiture superficiali antiscivolo

Margraf_Panchina portafiori in Lipica Fiorito levigato e bocciardato

La ricerca tecnologica Margraf ha sviluppato una serie di finiture superficiali che possono essere utilizzate per ottenere un carattere estetico particolare e un elevato grado di antiscivolosità nelle pavimentazioni esterne.

  • la bocciardatura: è una lavorazione che conferisce aspetto rustico al marmo, annullandone difformià e variazioni. L’effetto bocciardato si ottiene con un martello a punte piramidali, la bocciarda e il risultato finale può essere a grana grossa o fine, passando per vari gradi di finitura intermedi;
  • la rigatura: è caratterizzata da una successione di solchi affiancati, eseguiti a mezzo di dischi diamantati o di un’ampia gamma di utensili a profilo variabile;
  • la fiammatura: è un processo ottenibile usando ossigeno e gas. La fiamma agisce investendo ad alta temperatura (2500 – 3000° C) le superfici da trattatre, le quali subiscono uno shock termico, provocando un fenomeno di dilatazione e quindi spacco termico. La tessitura superficiale apparirà scabra e in rilievo. Poiché tale processo di vetrificazione alimenta la resistenza alle aggressioni atmosferiche e all’erosione, la fiammatura è particolarmente indicata per gli esterni, ma deve essere utilizzata con sapienza solo sui marmi che resistono a forti sbalzi termici.

Foto: marmi Maragraf

Margraf - Vasca Collezione Gaia

Maragraf catalogo e collezioni arredo bagno

Siete alla ricerca di un bagno focalizzato sull’ambiente e sulla natura, caratterizzato nel contempo da un design unico, moderno e con un carattere fortemente distintivo?

Maragraf riscopre il marmo, utilizzato in architettura, per costituire un  vero gioiello di design, una collezione bagno che sposa ed esalta le proprietà di questo materiale, reinterpretandolo il chiave moderna.

Il marmo, creato dalla natura attraverso un lento processo metamorfico, conferisce all’ambiente bagno un design unico e ricco di stile del tutto naturale.

Margraf - Lavabo Collezione Frame

Tutti gli elementi, vasche, piatti doccia, lavabi, sospesi, da appoggio soprapiano, da incasso o da terra con colonna integrata, di svariate forme e dimensioni, si fondono per per la realizzazione un ambiente di indiscussa preziosità.

La particolare sintonia con la natura offre inoltre un senso di pace e relax; il benessere diventa il “fil rouge” di questa collezione..

Il design viene inoltre esaltato dalle linee morbide e sinuose, plasmate dagli artigiani Maragraf supportati da una tecnologia all’avanguardia.

Margraf - Piatto doccia Collezione Quadra

Stile formale e minimale, colori luminosi, caldi o avvolgenti, sono alcune delle caratteristiche di questa collezione tutta da scoprire:

Continua a leggere:
Filomena Spisso
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta


читать далее

proffitness.com.ua