Arredo stile lego


Come arredare casa con i Lego? Idee, foto, esempi di design tipo Lego, elementi ed accessori, realizzazioni con mattoncini colorati.

Lego arredamento

Chi non conosce i mattoncini colorati Lego, uno dei giochi che affascina grandi e bambini, mettendo in risalto la creatività ed il design che portano a qualsiasi tipo di realizzazione.

Lo stile però non si ferma al gioco e molti designers ed aziende d’arredo famose, hanno preso spunto dai Lego per la realizzazione di oggettistica per la casa, elementi e complementi d’arredo, ma anche per la realizzazione di vere e proprie opere edilizie.

Tutti abbiamo giocato da piccoli con i mitici Lego, ed oggi li ritroviamo in disparati elementi di design per la casa.


Brick, il radiatore Lego

Brick Lego radiatore scirocco

Brick è un progetto architettato dal designer italiano Marco Baxadonne per un’azienda che produce radiatori d’arredo, la Scirocco.

radiatori di calore Lego (Brick), sono molto interessanti come scelta per rendere la cameretta colorata, allegra e divertente per il vostro bimbo, ma anche per dare colore a stanze altresì troppo anonime.

Questo radiatore dal design originale e divertente rappresenta una vera innovazione nel mondo del termoarredo.

Composto da un blocco di alluminio, con dentro dei tubi di rame, ha una efficienza unica, anche se la chicca è rappresentata dal doppio collegamento idraulico, uno per il sistema di riscaldamento e l’altro per collegare insieme i mattoni LEGO.

Decisamente stupefacente, non credete anche voi!

Scala realizzata coi lego

scala fatta di lego

Questa è probabilmente la ringhiera più originali al mondo, realizzata interamente in Lego, in un appartamento di Chelsea.

Fortemente voluta dai proprietari, Melissa Marks e Vicente Caride che hanno lavorato insieme agli architetti per sviluppare un appartamento con elementi non convenzionali, come per l’appunto la ringhiera della scala, interamente realizzata con i Lego.

Per la realizzazione sono stati utilizzati oltre 20.000 mattoncini.

scala fatta di lego

Spettacolare il contrasto con il legno della pavimentazione e degli elementi di arredo, come pure la creazione dell’ampio sistema di scaffalature, stipi, davanzali, scrivanie e piani di lavoro.

Il marmo bianco di Carrera in cucina è stato introdotto per aggiungere un tocco di classe in cucina.

Galleria foto della scala in lego

Carta da parati stile Lego

Sempre per abbellire casa, i mattoncini colorati hanno ispirato anche la decorazione delle pareti con carta da parati o stickers adesivi.

adesivo-lego-pareti

Servizi in ceramica stile Lego

I mattoncini lego hanno ispirato anche il settore delle decorazioni: vediamo un servizio di ceramica che riprende il tema delle mitiche costruzioni.

A realizzare questo divertente servizio di ceramica sono stati tre studenti brasiliani: Alexandre Antônio Oliveira, Marco Aurelio Koch e Vinicius Zarpelon, che oltre a conferire un particolare design alla collezione, l’hanno saputa rendere anche funzionale.

ceramica lego

Le ceramiche stile Lego possono anche andare nel microonde, il che costituisce sicuramente un motivo in più per acquistarle, unendo design a funzionalità e praticità.

Candeline per torte Lego

Anche il settore culinario è stato colpito dal design e dai colori dei mattoncini lego.

Ecco delle candeline per torte che richiamano lo stile inconfondibile Lego.

candeline di compleanno lego

Lego occhiali da sole

Anche il settore della moda è affascinato dalla possibilità di creare oggetti con i mattoncini colorati.

Vediamo degli splendidi occhiali da sole Lego, con le astine realizzate utilizzando i veri mattoncini LEGO!

Con questi occhiali potete sbizzarrirvi nelle più sorprendenti creazioni e avere così degli occhiali personalizzati ogni giorno!

lego occhiali da sole

Un ponte rivestito di LEGO

LEGO ha ispirato moltissime creazioni per la casa, ma non si è fermato qui: infatti sono molte le realizzazioni nel campo dell’architettura e dell’interior design che sfruttano o prendono a modello lo stile ed il funzionamento dei Lego.

Dobbiamo dire che mai ci saremmo sognati di vedere un ponte in città costruito con i famosissimi mattoncini colorati.

LEGO-bridge-in-Germany-3

Questo accade in Germania, nella cittadina di Wuppertal, dove Martin Meuwold ha dato vita ad un giocoso spettacolo, rivestendo un vecchio ponte di enormi mattoni colorati LEGO.

Per completare l’opera (250 mq di rivestimento) ci son volute 4 settimane, ma i risultati son ben visibili, e finalmente del vecchio ponte ora c’è solo un vecchio ricordo illuminato dal colore del nuovo ed anti-convenzionale rivestimento.

Galleria foto ponte in Lego

candeline di compleanno lego

Continua a leggere:
Pianeta Design
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger


Commenti (1): Vedi tutto

  • Patrizia - - Rispondi

    Salve,
    vorrei avere informazioni sul prezzo, misure, colori e il posto dove trovare Brick, il radiatore Lego.
    Ringraziandovi si d’ora per la cortese risposta
    Cordiali saluti
    Patrizia

Lascia una risposta


http://220km.net

читать далее majbutne.com.ua

кредит под залог